La «Giornata della buona azione»

Sabato 6 maggio 2023 si terrà la quarta edizione della «Giornata della buona azione» indetta dalla Coop. Pro Infirmis è uno dei partner. Coinvolgendo la popolazione, coglieremo l’occasione per attirare l’attenzione su tutti gli ostacoli che le persone con disabilità devono superare ogni giorno.

Durante la «Giornata della buona azione», volontarie e volontari e persone con disabilità rileveranno in diverse città dati sull’accessibilità di edifici pubblici, e aiuteranno a prendere misure e a inserire le informazioni nell’apposita applicazione. 

Scoprite come funziona il rilevamento di dati digitali sull’accessibilità

Iscrizione alla buona azione

Tag der guten Tat 2023 IT

Dati digitali sull’accessibilità

C’è l’ascensore? L’informazione è in Braille? Spesso mancano dati trasparenti e affidabili in merito all’assenza di barriere negli edifici pubblici, il che complica una partecipazione libera e autodeterminata. I dati digitali sull’accessibilità di Pro Infirmis sono un prezioso ausilio in questa direzione.

Progetto rampa di Soletta: dati digitali sull'accessibilitàGiornata della buona azione 2022 a DelémontVolontari che raccolgono dati sull'accessibilità digitale, Giornata della buona azione 2022 a DelémontMappa interattiva con panoramica dei dati di accessibilità già registrati 2022 - Giornata della buona azione 2022 a BasileaGiornata della buona azione 2022 a Basilea

I dati digitali sull’accessibilità

  • Personale formato verifica l’accessibilità degli edifici. Tutte le informazioni, foto incluse, sono messe a disposizione degli utenti.
  • Grazie a numerosi partenariati, le informazioni sono integrate in diversi siti.
  • I dati sull’accessibilità sono destinati a persone con problemi di mobilità, udito o vista, oppure con disturbi cognitivi.
  • Lanciamo un segnale chiaro in favore di una Svizzera inclusiva e orientata al futuro per tutte le persone, con e senza disabilità.

Maggiori dettagli sui dati digitali sull’accessibilità

Domande?

Zorica Radoicic
Pro Infirmis

058 775 26 79

Lunedì a Giovedì
Dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16

Ritorno a inizio pagina