Pro Infirmis - Navigazione

giovedì 30. novembre 2017 13:33Età: 12 days

Concorso creativo sull’arte del riciclaggio 2018

Arte del riciclaggio per una buona causa

Le due organizzazioni di riciclaggio Cooperativa IGORA e Ferro Recycling cercano nuovamente opere d’arte realizzate con imballaggi usati in metallo dedicate al tema del concorso "Far West".  Per ogni opera consegnata in occasione del concorso, IGORA e Ferro Recycling donano un importo a Pro Infirmis. Termine d’invio: 21 giugno 2018.

Gli imballaggi di metallo come le lattine d’alluminio, i tubetti per la senape, le vaschette di cibo per animali, le capsule d’alluminio, ma anche i barattoli per conserve e altri imballaggi in latta d’acciaio sono molto adatti alla raccolta e al riciclaggio. 

Tornate indietro nel tempo e immergetevi nelle avventure senza confine del Far West, un periodo pionieristico con tribù di indiani, cowboy, immigranti e coloni, saloon invitanti, cavalli fieri e un paesaggio naturale vasto e incontaminato. Non vi resta quindi che creare figure e forme utilizzando gli imballaggi di metallo.

Il tema del concorso «Far West»

Il materiale è inoltre fonte d’ispirazione per le menti creative: in occasione del concorso sull’arte del riciclaggio, molto apprezzato nelle scuole, si creano opere con imballaggi di metallo: il tema di questa edizione è dedicato al «Far West».

Giuria

Franco Knie presiede la giuria e, insieme ad altri esperti, valuterà le opere presentate. I criteri di selezione saranno l’effetto globale, l’originalità, la forza espressiva e il tempo impiegato. Premessa: per le opere devono essere impiegati solo imballaggi in metallo come ad es. lattine, vaschette, tubetti o capsule in alluminio o barattoli di conserve in latta d’acciaio!
Fonte: IGORA

Dettagli

 

 


Share |

Conto donazioni: CP 40-623403-1