Pro Infirmis - Navigazione

Home » Handicap - che fare? » Handicap - che fare?

Handicap - che fare?

La guida per le questioni giuridiche

La presente guida è stata pubblicata nel 1996 in tedesco dall’allora Federazione svizzera per l’integrazione degli handicappati, oggi Inclusion Handicap. Gli autori hanno cortesemente consentito a renderne accessibili i contenuti in forma rivista e aggiornata sul sito www.proinfirmis.ch.
Con l’occasione, si è deciso di procedere anche alla traduzione in italiano.

I primi capitoli, contenenti numerose informazioni giuridiche e pratiche, sono già in linea. La versione italiana seguirà a tappe.

Nell’indice figurano tutti i contenuti che saranno disponibili nella versione completa e definitiva. La squadra incaricata dell’edizione rielabora in continuazione nuovi capitoli e li mette in linea. Conviene quindi dare un’occhiata al sito a intervalli regolari.

Un ringraziamento particolare va a Georges Pestalozzi e Petra Kern di Inclusion Handicap per l’aggiornamento e la rielaborazione dei testi, nonché alla dott.ssa Caroline Hess-Klein e alla dott.ssa Iris Glockengiesser di Inclusion Handicap, per la messa a disposizione dei contenuti relativi al diritto delle pari opportunità.

La guida in linea «Handicap – che fare?» beneficia del sostegno dell’Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità (UFPD).

La consulenza online completa le informazioni presenti sul sito e l’offerta delle sedi e dei servizi di Pro Infirmis.

Per favorire la fluidità dei testi, viene adottata unicamente la forma maschile che, beninteso, sottintende sempre anche quella femminile.

 

 

Informazioni aggiuntive

Share |
Conto donazioni: CP 80-22222-8