Progetto Casa

Le persone adulte dipendenti da terzi per l’esecuzione degli atti ordinari della vita quotidiana a seguito di una malattia invalidante o di un incidente desiderano potersi autodeterminare rispetto alla scelta del luogo di vita (domicilio o istituto) e nell’organizzazione della propria assistenza.

Continuare a leggere

Contatto

Pro Infirmis Ticino e Moesano

Viale Stazione 33
6500 Bellinzona

058 775 38 70

Come raggiungerci

Rimando: Consulenza anonima

Con il termine Progetto CASA è definito l’insieme delle prestazioni legate allo sviluppo di progetti relativi alla scelta del luogo di vita, siano essi orientati verso il domicilio o verso il collocamento in una struttura adeguata.

Il Progetto CASA accompagna nel percorso di autodeterminazione mediante le seguenti prestazioni:

Centro di indicazione 

Il Centro d’indicazione valuta, assieme alla persona con disabilità e alla sua rete, le risorse disponibili e/o attivabili, accompagnandola nella definizione di un progetto di vita rispetto al luogo e all’assistenza necessaria.

Centro di indicazione

Consulenza specializzata per l’assistenza a domicilio (CSA) 

Fornisce sostegno alle persone con disabilità che vivono a domicilio e desiderano diventare datori di lavoro dei propri assistenti personali.

Consulenza specializzata per l'assistenza a domicilio

Case Management del dispositivo d’assistenza personalizzata

Nelle situazioni più complesse, dove sono in gioco più categorie di risorse per permettere alla persona di continuare a vivere a domicilio viene proposta la prestazione Case management del dispositivo d’assistenza personalizzato (CM-DAP).

Case Management

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina