In qualità di organizzazione attiva nel campo della disabilità, ci impegniamo per l’autodeterminazione e l’inclusione.

In tutta la Svizzera, Pro Infirmis consiglia, accompagna e sostiene le persone con disabilità fisiche, psichiche e disturbi cognitivi, e i loro famigliari. 

1700000 persone con disabilità

Secondo l’Ufficio federale di statistica*, in Svizzera vivono circa 1,7 milioni di persone con disabilità che continuano a subire svantaggi in molti ambiti dell’esistenza. Pro Infirmis si impegna affinché anche loro possano partecipare a pieno titolo alla vita sociale e crea prospettive che diano loro l’opportunità di condurre una vita autodeterminata. (* citazione: BFS)

Il nostro operato

Forniamo una consulenza globale

Le nostre prestazioni promuovono la piena partecipazione in ambiti di vita importanti, come l’alloggio, il lavoro e il tempo libero. Chiedete maggiori dettagli al servizio di consulenza nelle vostre vicinanze. 

 

Ava sitzt auf der Schoss ihrer Mutter Rebekka

Esempio: «La vita non è sempre giusta, ma noi come famiglia cerchiamo di trarne il meglio.»

Diego, il gatto di famiglia, fa le fusa comodamente sdraiato sul tappeto del salotto accanto alla piccola Ava di due anni, le cui manine corrono di continuo sulla soffice pelliccia del micio. A causa di un’anomalia congenita, nemmeno volendo la bimba riuscirebbe a prenderlo in braccio.

«La vita non è sempre giusta, ma noi come famiglia cerchiamo di trarne il meglio.» - Tutta la storia

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina