Indietro

Consulenza anonima

Vivere con una disabilità solleva parecchi interrogativi. Avete una domanda molto personale che desiderate porre in modo anonimo e in un contesto protetto? La consulenza online completa l’offerta dei servizi di consulenza di Pro Infirmis e rappresenta l’opportunità di un primo contatto anonimo.

Confidenziale - competente - gratuita

La consulenza online è prestata da assistenti sociali di Pro Infirmis che hanno seguito una formazione specifica e che si impegnano a fornire una risposta entro tre giorni assicurando la massima discrezione.

Importante

La consulenza online non è un interlocutore per le situazioni di emergenza. In caso di bisogno urgente, potete rivolgervi ai numeri 143 (Telefono Amico) o 147 (numero di emergenza per bambini e giovani) oppure, durante gli orari di ufficio, ai servizi di consulenza regionali di Pro Infirmis.

Continuare a leggere

Numeri di emergenza

Telefono Amico

Pro Juventute

Ecco come funziona la consulenza online

1. Registrazione

La consulenza avviene in un contesto protetto e anonimo, per questo è necessaria la registrazione. Il nome utente e la password vi permettono di accedere al vostro conto personale per leggere la risposta. Per la registrazione è obbligatorio soltanto il Cantone di domicilio, tutti gli altri dati sono facoltativi. Tuttavia, più informazioni fornite meglio le/i nostre/i consulenti possono rispondere.

2. Fare una domanda

Con la registrazione, avete aperto il vostro conto personale, all’interno del quale potete ora formulare la vostra domanda. Sta a voi decidere quante informazioni fornire alle/ai nostre/i consulenti. Tenete presente che la qualità della consulenza dipende anche dalla precisione della domanda.

3. Leggere la risposta

Di regola, rispondiamo nel giro di tre giorni lavorativi. Se ci comunicate l’indirizzo e-mail, vi avvisiamo non appena la risposta è pronta. Se invece preferite non darci alcun indirizzo di posta elettronica, 72 ore dopo l’invio della domanda dovete entrare nel vostro conto personale per leggere la risposta. Potete porre un’altra domanda in qualsiasi momento. Poiché le/i consulenti lavorano a turni, può capitare che le risposte giungano da persone diverse.

Non avete ancora il vostro conto personale?
Registratevi ora

Inserite le informazioni del vostro account:
Se immette qui un indirizzo e-mail, ricevete una comunicazione non appena la risposta alla vostra domanda è pronta. È comunque un’indicazione facoltativa. L’indirizzo e–mail viene utilizzato dal sistema esclusivamente per questa breve comunicazione, l’anonimato resta garantito.
 

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Piè di pagina

Indietro
Ritorno a inizio pagina