: Donazione immediata

Donazione immediata

Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 058 775 26 88

Esempio: «Pro Infirmis è stata la nostra salvezza nei momenti peggiori.»

A guardarlo, non si vede subito che Ilaj ha una disabilità. Una mutazione genetica spontanea è all’origine della rarissima sindrome MPPH di cui soffre, la quale comporta anche una malformazione del cervello.

La malformazione del cervello è la causa delle crisi epilettiche. «Di fronte a un attacco, ci sentivamo impotenti e andavamo nel panico, in realtà ancora oggi a volte è così. Tuo figlio appena nato è lì davanti a te, con gli occhi voltati in su e per intervalli di trenta-cinquanta minuti non reagisce ad alcuno stimolo. Sai che sta succedendo qualcosa di grave ma non puoi fare nulla», così mamma Sandra descrive l’incubo dell’epilessia.

Una famiglia con un figlio sano e un figlio con disabilità passeggia nel bosco

Ilaj aveva due mesi quando una risonanza magnetica ha consentito di dare un nome ai suoi problemi: polimicrogiria, una rarissima malformazione congenita della corteccia cerebrale, e ipotonia, ossia scarso tono muscolare.

Nel periodo in cui ha dovuto adattarsi alla nuova situazione in termini sia pratici sia emotivi, la famiglia ha beneficiato del prezioso sostegno di Nicole S., collaboratrice di Pro Infirmis. «Faceva bene al cuore sapere di poter contare sull’accompagnamento di una persona sensibile ed efficiente come la signora S. Ci sentivamo ‘visti’ e capiti. Quando non sapevamo più da che parte voltarci, lei trovava sempre una soluzione. In particolare, abbiamo apprezzato moltissimo la sua esperienza e il suo aiuto nel disbrigo delle mille questioni amministrative.»

Grazie al sostegno di Pro Infirmis, Ilaj beneficia inoltre del migliore accompagnamento possibile. «Per questo ringrazio di cuore tutte le donatrici e tutti i donatori, non possono nemmeno immaginare quanto la loro donazione sia importante per le famiglie come la nostra», conclude Sandra.

«Non possono nemmeno immaginare quanto la loro donazione sia importante per le famiglie come la nostra.»

Sandra H.
Mamma di Ilaj

Donazione immediata

Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 058 775 26 88

La vostra donazione è impiegata con efficacia

Pro Infirmis è sinonimo di chiarezza e onestà, e assegna grande importanza alla trasparenza. La vostra donazione è impiegata con oculatezza e va a sostegno di un lavoro efficace e duraturo.

Trasparenza

Rispettiamo i severi requisiti della Fondazione Zewo e presentiamo apertamente le nostre finanze.

Fiducia

Rileviamo l’efficacia delle nostre prestazioni e sottoponiamo le nostre procedure a controlli costanti.

Sicurezza

Trattiamo i vostri dati in modo confidenziale e assicuriamo una trasmissione sicura delle informazioni.

Verifica

Pro Infirmis è sottoposta a verifica da istanze indipendenti. La presentazione dei conti si attiene ai principi dello Swiss GAAP RPC.

In caso di domande, non esitate a contattarci

Domande?

Rosita Carrasco

Rosita Carrasco
Servizio donazioni

058 775 26 88

Da lunedì a venerdì
dalle 9 alle 12 e
dalle 14 alle 16

Sì, desidero aiutare!

Con la vostra donazione a Pro Infirmis, contribuite a far sì che le persone con disabilità possano partecipare a tutti gli ambiti della vita e beneficiare di una consulenza competente, e i loro famigliari di soluzioni di sgravio.

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina