Indietro

Atlante svizzero del bene comune 2019 : Pro Infirmis in buona posizione

190130_PI_KB_Puranovic.png

Pro Infirmis occupa la 7a posizione su un totale di 120 organizzazioni valutate per definire l’Atlante svizzero del bene comune 2019. Pro Infirmis fa parte delle organizzazioni che hanno ottenuto le migliori note.

Pro Infirmis è soddisfatta di questo buon risultato che testimonia l’impegno quotidiano dei nostri collaboratori e collaboratrici per i diritti e il benessere delle persone con disabilità. I risultati dell’inchiesta indicano anche che gli svizzeri si preoccupano del bene comune del loro paese. Sono soprattutto le multinazionali, quali la Marlboro o la Glencore, oppure le organizzazioni come la FIFA che, secondo le persone interrogate, non assumono le loro responsabilità in quest’ambito. Per realizzare il sondaggio l’università di San Gallo e l’alta scuola di commercio di Lipsia hanno intervistato 15000 persone in merito al contributo delle grandi organizzazioni private e pubbliche sul bene comune in Svizzera.

Al centro vi è quindi il contributo al bene comune che un’organizzazione realizza attraverso la sua attività principale, nel caso di Pro Infirmis la consulenza sociale.

Allo Studio

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina