Sessione delle persone con disabilità 2023

Martin Candinas, Presidente del Consiglio nazionale, ha convocato la prima sessione delle persone con disabilità in Svizzera. Nella sala del Consiglio nazionale, i membri discuteranno oggi una risoluzione sul tema della partecipazione politica e dei diritti politici delle persone con disabilità.

La sessione occuperà il 22 per cento dei seggi parlamentari, pari alla percentuale di persone con disabilità nella popolazione svizzera, dunque 44 seggi sui duecento del Consiglio nazionale. 


La sessione delle persone con disabilità nel livestream

La sessione delle persone con disabilità si svolgerà dalle 13:30 alle 17:00 e sarà trasmessa in diretta streaming accessibile, con sottotitoli e linguaggio dei segni.

Seguite la sessione in diretta:

Alla diretta video Istruzioni

In caso di domande, scrivete a newsroom@proinfirmis.ch.

Restate aggiornati

La sessione è solo l’inizio: sono in serbo molte altre iniziative sul tema della partecipazione politica delle persone con disabilità. Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare aggiornati.

Attivarsi per una società inclusiva

Nessuno dovrebbe essere escluso dalla società, nemmeno le persone con disabilità. Sostenete l’inclusione con una donazione, che verrà impiegata per esempio nei campi seguenti.

Quotidianità senza barriere – i Servizi di consulenza costruzione senza ostacoli condividono le loro conoscenze per l’abbattimento delle barriere, per esempio nell’ambito dei trasporti pubblici.

Formazione politica – sostenete la formazione politica delle persone con disabilità, affinché non si decida solo su di loro, ma con loro.


Donazione

Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 058 775 26 88

Ritorno a inizio pagina