Le persone con disabilità non sono diverse

Oggi molte persone pensano:
le persone con disabilità sono diverse.
Quindi spesso ci sono offerte solo per loro. 
O posti speciali per loro. 
Alcune persone dicono:
ricevono un trattamento speciale.

 

Secondo noi non è vero. 
Dobbiamo iniziare a pensare diversamente. 

 

La nostra nuova campagna è diversa dal solito. 
Ci concentriamo sulle persone senza disabilità
e sui posti speciali solo per loro.
Così mostriamo che anche loro
ricevono un trattamento speciale.

 

Tutti vogliono le stesse cose 

La nostra campagna mostra
che tutte le persone vogliono le stesse cose:

  • decidere sulla propria vita 
  • andare a scuola con gli altri 
  • ricevere uno stipendio equo per il proprio lavoro 
  • partecipare ed essere presi sul serio 

Sono bisogni importanti.
Non è un trattamento speciale.

 

Un mondo per tutti 

Pro Infirmis si impegna
perché tutti possano partecipare.
Nessuno deve essere escluso. 
Non ci devono essere ostacoli.
Perché gli ostacoli rendono la vita difficile. 

 

Gli adesivi della nostra campagna mostrano questi ostacoli. 
Un adesivo è un’etichetta con un’immagine o un testo. 
I nostri adesivi indicano 
che posti o eventi sono accessibili
solo alle persone senza disabilità. 

 

Potete ordinare questi adesivi: 
cliccate su «Ordinare adesivi» 
e compilate il formulario.

 

Ordinare adesivi

Piè di pagina