Indietro

Giornata della buona azione: grazie di cuore a tutte le volontarie e a tutti i volontari

tag_der_guten_tat_teaser.jpg

Sabato, volontarie e volontari hanno aiutato a rilevare dati sull’accessibilità di edifici pubblici. A tutte e tutti loro esprimiamo la nostra più sentita riconoscenza per questo servizio a favore delle persone con disabilità.

Sabato si è tenuta la Giornata della buona azione indetta dalla Coop. Visto che Pro Infirmis era una delle organizzazioni partner, in quattro città svizzere volontarie e volontari hanno verificato l’effettiva accessibilità di edifici pubblici, tra cui lo stadio della Maladière a Neuchâtel, un centro commerciale a Winterthur, una biblioteca a San Gallo e parcheggi, sportelli e distributori automatici alla stazione di Zugo.

I dati rilevati saranno pubblicati sulla nostra cartina interattiva e su altri siti, come search.ch, e consentiranno alle persone con disabilità di gestire con maggiore autonomia gli spostamenti nella quotidianità. Grazie di cuore a tutte le volontarie e a tutti i volontari!

Roland Dürr, Kantonaler Geschäftsleiter Pro Infirmis St.Gallen-Appenzell (links), Maria Pappa, St. Galler Stadtpräsidentin (mitte), Felicitas Huggenberger, Direktorin von Pro Infirmis (rechts).Das Team in Zug erfasst die Masse eines Parkplatzes.Fabien Bertschy von Pro Infirmis mit Christian Coppey von Coop. (Foto: Coop) Das Team in St. Gallen erfasst Daten in einer Bibliothek.In Winterthur vermessen die Freiwilligen eine Bushaltestelle.

Pro Infirmis è stata inoltre presente nelle quattro città con stand informativi per spiegare l’importanza dei dati digitali sull’accessibilità. A San Gallo, è passata a trovarci la sindaca Maria Pappa, che si è intrattenuta con la nostra Direttrice Felicitas Huggenberger. A Neuchâtel, Christian Coppey, responsabile della Direzione Immobili presso la Coop, ha invece partecipato al rilevamento.

Marc Butticaz, responsabile di questo progetto in seno a Pro Infirmis, ribadisce che il nostro obiettivo per i prossimi anni è rilevare quanti più dati possibile e assicurarne la massima diffusione. Altri progetti in materia sono già previsti a Zugo e San Gallo.

Per domande sui dati digitali sull’accessibilità:

Marc Butticaz 058 775 26 67

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina