: Donazione immediata

Donazione immediata

Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 058 775 26 88

Esempio: «Pro Infirmis ci è stata di immenso aiuto, soprattutto per presentare la domanda per l’assegno per grandi invalidi.»

Se due anni fa avessero detto loro che Zain sarebbe andato al nido e avrebbe appreso il linguaggio dei segni, i genitori non ci avrebbero creduto. Per tanto tempo, infatti, non hanno nemmeno saputo se sarebbe sopravvissuto.

I primi mesi della vita di Zain sono stati assolutamente normali. Solo molto più tardi, complice anche un secondo test dell’udito dimenticato, i medici hanno diagnosticato una malattia neurologica che provoca gravi problemi di udito e altre limitazioni. Quando poi Zain a circa due anni ha «disimparato» a camminare, ha avuto inizio un’estenuante maratona fatta di molti test ma nessun risultato concreto. «Eravamo preoccupatissimi. Nessuno dei medici era in grado di dirci che cosa stava succedendo a nostro figlio e se il suo stato di salute sarebbe peggiorato. Abbiamo attraversato l’inferno», racconta mamma Kansa, ancora visibilmente sconvolta.

Tutt’ora non è veramente chiaro quale malattia abbia Zain. Nel frattempo, il piccolo frequenta il nido due volte la settimana, dove gioca con altri bambini e impara il linguaggio dei segni. Le giornate continuano a essere impegnative, terapie e colloqui richiedono molto tempo. L’aiuto dell’assistente sociale di Pro Infirmis è dunque più che benvenuto, per esempio quando si tratta di compilare il modulo per la domanda per l’assegno per grandi invalidi o di altre faccende amministrative.

«Senza l’assistente sociale di Pro Infirmis avremmo avuto molte difficoltà.»

I genitori di Zaïn

Donazione immediata

Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 058 775 26 88

La vostra donazione è impiegata con efficacia 

Pro Infirmis è sinonimo di chiarezza e onestà, e assegna grande importanza alla trasparenza. La vostra donazione è impiegata con oculatezza e va a sostegno di un lavoro efficace e duraturo.

Trasparenza

Rispettiamo i severi requisiti della Fondazione Zewo e presentiamo apertamente le nostre finanze.

Fiducia

Rileviamo l’efficacia delle nostre prestazioni e sottoponiamo le nostre procedure a controlli costanti.

Sicurezza

Trattiamo i vostri dati in modo confidenziale e assicuriamo una trasmissione sicura delle informazioni.

Verifica

Pro Infirmis è sottoposta a verifica da istanze indipendenti. La presentazione dei conti si attiene ai principi dello Swiss GAAP RPC.

In caso di domande, non esitate a contattarci

Domande?

Rosita Carrasco

Rosita Carrasco
Servizio donazioni

058 775 26 88

Da lunedì a venerdì
dalle 8 alle 12 e
dalle 13 alle 17

Sì, desidero aiutare!

Con la vostra donazione a Pro Infirmis, contribuite a far sì che le persone con disabilità possano partecipare a tutti gli ambiti della vita e beneficiare di una consulenza competente, e i loro famigliari di soluzioni di sgravio.

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina