: Donazione immediata

Donazione immediata

Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 044 388 26 88

Esempio: Un inizio difficile

Ha del miracoloso che le due gemelline Flurina e Seraina di due anni nate premature possano oggi giocare spensierate. Per mesi, la loro vita è stata appesa a un filo.

Durante la gravidanza è sopraggiunta un’infezione che ha costretto i medici a procedere a un parto d‘urgenza. Alla nascita, Seraina pesava 750 grammi e Flurina 830, nessuna delle due era in grado di respirare ed entrambe hanno dovuto essere operate al cuore. Questo è stato solo l’inizio di una serie di emergenze mediche: «Ogni volta, i medici ci attendevano con una brutta notizia. I primi cinque mesi sono stati pesantissimi», racconta Michael R., il papà. Una volta era il polmone di Flurina che non lavorava correttamente, un’altra era l’intestino di Seraina che doveva venire operato. Nei primi mesi, entrambe le bimbe hanno lottato strenuamente per la loro vita. E hanno vinto.

Bimba di due anni con paralisi cerebrale appoggiata a un mini deambulatore

Nel corso del primo anno, si è scoperto che Flurina è stata più fortunata della sorella, venuta al mondo con una paralisi cerebrale, probabilmente provocata dall’infezione contratta nel grembo materno, dal parto prematuro e dalle complicanze che ne sono derivate. Ciò significa che parti del sistema nervoso preposte alla motricità e della muscolatura non funzionano come dovrebbero.

Dopo due lunghi anni, la famiglia R. ha trovato una sorta di routine, importante anche per il primogenito Andrin di cinque anni, spesso costretto a relegare le sue esigenze in secondo piano. Ma il bisogno di sgravio resta.

«Il servizio di sostegno finanziato da Pro Infirmis ci è di immenso aiuto. Due volte la settimana, una specialista si occupa per tre ore dei tre bambini e io posso approfittarne per fare la spesa in santa pace oppure per dormire quando sono esausta», spiega Jessica R. Pro Infirmis ha fornito un importante sostegno anche con la consulenza sociale individuale e con la ricerca di un mini deambulatore speciale.

Il servizio di sostegno di Pro Infirmis ci è di immenso aiuto.

Jessica R.
Mamma delle gemelline

Donazione immediata

Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 044 388 26 88

La vostra donazione è impiegata con efficacia 

Pro Infirmis è sinonimo di chiarezza e onestà, e assegna grande importanza alla trasparenza. La vostra donazione è impiegata con oculatezza e va a sostegno di un lavoro efficace e duraturo.

Trasparenza

Rispettiamo i severi requisiti della Fondazione Zewo e presentiamo apertamente le nostre finanze.

Fiducia

Rileviamo l’efficacia delle nostre prestazioni e sottoponiamo le nostre procedure a controlli costanti.

Sicurezza

Trattiamo i vostri dati in modo confidenziale e assicuriamo una trasmissione sicura delle informazioni.

Verifica

Pro Infirmis è sottoposta a verifica da istanze indipendenti. La presentazione dei conti si attiene ai principi dello Swiss GAAP RPC.

In caso di domande, non esitate a contattarci

Domande?

Lara Lenoci servizio donazioni

Servizio donazioni

044 388 26 88

Da lunedì a venerdì
dalle 8 alle 12 e
dalle 13 alle 17

Sì, desidero aiutare!

Con la vostra donazione a Pro Infirmis, contribuite a far sì che le persone con disabilità possano partecipare a tutti gli ambiti della vita e beneficiare di una consulenza competente, e i loro famigliari di soluzioni di sgravio.

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina