Indietro

I Grittibänz “fatti della stessa pasta” ai pomeriggi OpenSunday di Idée Sport di domenica 5 dicembre 2021

teaser_pomeriggi_opensunday.jpg

Le attività all’insegna di giochi, movimento e animazioni dei pomeriggi OpenSunday nelle palestre di Lugano, Lamone e Locarno diventano inclusive e accolgono in palestra bambini/e con e senza disabilità.

I progetti OpenSunday sono attivi in Ticino dal 2010 e promuovono la salute e il piacere verso le attività di movimento per tutti i bambini e le bambine della scuola elementare.

Da quest’anno sono diventati inclusivi in questo modo anche i/le bambini/e con bisogni educativi speciali possono partecipare e divertirsi con i loro coetanei.

Il team ha ricevuto, oltre alla consueta formazione di inizio stagione, anche una formazione relativa alla disabilità, all’adattamento delle attività in palestra e a temi affini. Inoltre, il team è stato rafforzato grazie al senior coach inclusione, un nuovo ruolo creato per sostenere gli animatori e gestire nel modo migliore i pomeriggi e le nuove sfide.

Per festeggiare questo importante sviluppo Idée Sport ha deciso di aderire alla campagna di Pro Infirmis “fatti della stessa pasta” e offrire ai partecipanti dei pomeriggi di domenica 5 dicembre i Grittibänz creati in occasione della giornata internazionale della persona con disabilità.

L’entrata è gratuita per bambine e bambini della scuola elementare. È richiesto abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica.

Per maggiori informazioni

OpenSunday Lugano-Molino Nuovo: https://www.ideesport.ch/projekt/opensunday-lugano-molino-nuovo/

OpenSunday Lamone-Cadempino: https://www.ideesport.ch/projekt/opensunday-lamone-cadempino/

OpenSunday Locarno: https://www.ideesport.ch/projekt/opensunday-locarno/

Fondazione IdéeSport 

Via Girella 33, 6814 Lamone 
091 826 40 70 
IdéeSport promuove su tutto il territorio nazionale spazi di movimento e d’incontro per la prevenzione delle dipendenze, la promozione della salute e l’integrazione sociale. 

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina