Indietro

Informazioni sull’accessibilità dei servizi di consulenza di Pro Infirmis

Erfassung_digitale_Zugaenglichkeitsdaten_Beratungsstellen_Pro_Infirmis.jpg

Pro Infirmis ha documentato nella piattaforma Ginto l’accessibilità di tutti i servizi di consulenza che finora non erano ancora stati registrati. Tutte le informazioni sono ora linkate sul sito internet.

Dove si trovano informazioni sull’accessibilità?

Negli ultimi anni, i dati rilevati sono stati inseriti in varie piattaforme o pubblicati su siti internet. Per sfruttare le sinergie e ridurre il numero di piattaforme, nel 2022 è stata fondata l’associazione Sitios. Le organizzazioni Pro Infirmis, Svizzera senza ostacoli e Accessibility Guide si sono prefissate l’obiettivo di creare e gestire una piattaforma comune. Dal 2025, Pro Infirmis si affida a Ginto. Al fine di formare le proprie collaboratrici e i propri collaboratori, Pro Infirmis ha deciso di documentare nel nuovo strumento tutti i servizi di consulenza. Vi possono essere consultati anche i dati rilevati in passato con il sistema ZUERST e concernenti per esempio i servizi già documentati.

Quali informazioni sono disponibili?

Mediante l’applicazione Ginto, vengono rilevate informazioni oggettive e standardizzate sull’accessibilità di edifici, impianti, piazze ecc. Esse comprendono foto, misurazioni e indicazioni su offerte particolari. I dati sulla presenza o no di barriere e ostacoli, destinati a persone con problemi di mobilità, udito o vista, oppure con disturbi cognitivi, sono reperibili su diversi siti internet, nonché in Ginto.

Rilevamento dell’accessibilità dei servizi di consulenza di Pro Infirmis

Pro Infirmis ha dato l’esempio e ha documentato in Ginto l’accessibilità dei propri servizi di consulenza, sui cui siti sono ora direttamente linkate le informazioni al riguardo.

Pro Infirmis offre a organizzazioni, aziende o Comuni la possibilità di svolgere un rilevamento professionale dell’accessibilità al fine di informare gli ospiti in modo affidabile.

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina