Indietro

Presto ci saremo di nuovo di persona

PI_Dienstleistungen_782_386x324_web.jpg

La Confederazione sta allentando le restrizioni resesi necessarie per contenere la diffusione del coronavirus. Presto potremo di nuovo fornire la nostra consulenza di persona. Per poter farlo in tutta sicurezza, abbiamo elaborato uno specifico concetto.

Per settimane la Svizzera si è praticamente fermata per contenere la diffusione del coronavirus. Negozi chiusi e contatti personali ridotti al minimo sono diventati la nuova realtà. A fine aprile, il Consiglio federale ha deciso di allentare le misure di sicurezza e di consentire di nuovo la fornitura di determinate prestazioni.

Concretamente, ciò significa che presso Pro Infirmis sarà in parte nuovamente possibile avere contatti personali con gli utenti. Gli allentamenti non saranno uguali in tutte le sedi e in tutti i servizi per via dei diversi disciplinamenti cantonali. Per maggiori dettagli, consultate la pagina del vostro Cantone.

Per la sicurezza di utenti e personale, Pro Infirmis ha elaborato un concetto comprendente misure adeguate, tra cui:

  • in tutte le sedi e in tutti i servizi è allestito almeno un locale riunioni con divisori in plexiglas;
  • i locali in cui si tiene la consulenza vengono disinfettati dopo ogni colloquio;
  • sono messi a disposizione disinfettante e, al bisogno, mascherine;
  • le regole igieniche e quelle concernenti le distanze devono essere imperativamente rispettate.

Di persona, al telefono oppure online, Pro Infirmis è sempre presente per le persone con disabilità. Non vediamo l’ora di poter presto riaccogliervi.

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina