Indietro

Pro Infirmis aderisce alla nuova Alleanza AI

teaser_F-Huggenberger_386x324_web.jpg

Pro Infirmis ha aderito alla neocostituita Alleanza AI. «Vogliamo che l’imminente revisione della Legge federale sull’assicurazione per l’invalidità porti a un reale ulteriore sviluppo dell'AI e non sfoci unicamente in una riduzione delle prestazioni», spiega Felicitas Huggenberger, Direttrice di Pro Infirmis. «Unendoci all’Alleanza, diventiamo più forti e le nostre rivendicazioni acquistano maggior vigore.»

Alla fine della settimana, in seno alla Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSSS-N) inizieranno i lavori concernenti la prossima revisione dell’AI. Per l’occasione, organizzazioni attive nel campo della disabilità, sindacati, partiti e associazioni dell’ambito sociale e sanitario si sono uniti per dare vita all’Alleanza AI.  

L’Alleanza AI approva la promozione auspicata dal Consiglio federale dell’integrazione professionale, si adopera per un sistema di rendite lineare coerente, e desidera che le direttive della Convenzione dell’ONU sui diritti delle persone con disabilità vengano rispettate e, soprattutto, che non si giunga a tagli delle prestazioni.

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina