La ricerca ha fornito 178 risultati.
L’indice dell’inclusione 2023 di Pro Infirmis rileva che quattro persone con disabilità su cinque si sentono molto limitate nella loro partecipazione sociale
…Pro Infirmis ha voluto sondare lo stato dell’inclusione delle persone con disabilità in Svizzera e oggi pubblica il primo studio rappresentativo in materia. L’indice dell’inclusione 2023 rileva gravi lacune: quattro…
Il nostro obiettivo è l’inclusione
Una società inclusiva considera la diversità degli esseri umani una ricchezza. Le persone con disabilità godono di una partecipazione piena e attiva in tutti gli ambiti della vita, senza barriere
Inclusione politica: prima sessione delle persone con disabilità il 24 marzo
… dibattito, verrà approvata una risoluzione a favore di una maggiore rappresentanza politica e dell'inclusione. Le persone con disabilità costituiscono il 22 per cento della popolazione svizzera.
Consiglio federale chiamato a esaminare misure per l’inclusione politica
Una delle principali rivendicazioni della sessione 2023 delle persone con disabilità è approdata in governo: il Consiglio nazionale ha infatti incaricato il Consiglio federale di esaminare misure
Spendenformular Pro Inklusion!
…Donate per l'autodeterminazione, la partecipazione e la giustizia. Donate per una maggiore inclusione! 0 0 Donazione immediata Pro…
Audiodescrizione per non vedenti
… allocuzione del 1° agosto. Estratti del video di candidatura per il Comitato Partecipazione e inclusione. Tavola rotonda virtuale sul tema inclusione e tecnica. Un ragazzo scrive una lettera e…
Iniziative dei Grittibänz il 3 dicembre
…rsone con disabilità, abbiamo riproposto l’iniziativa «Fatti della stessa pasta» per lanciare un messaggio di inclusione: le persone con disabilità sono parte integrante della società! I nostri Grittibänz sono stati…
Una formazione per l’arte inclusiva
…È stata creata una nuova formazione artistica per persone con e senza disabilità volta all’inclusione. Proprio per questa sua caratteristica, ricade sotto il marchio «Cultura inclusiva». Il programma di studio è stato…
Partecipare
Con la campagna «Handicap sì. Limiti no. " suggerisce Pro Infirmis di assumere aziende pubblicitarie famose di società svizzere Migros, Coop, Galaxus, Appenzeller, Mobiliare e di suggerire solo alle
Consigli per i partiti
…ettori informati, di membri di un partito, di politiche e politici lungimiranti, e di esperte ed esperti dell’inclusione e dell’accessibilità. Eppure, le persone con disabilità sono tutt’ora confrontate con ostacoli…