La ricerca ha fornito 178 risultati.
Il Consiglio federale presenta un controprogetto carente all’iniziativa per l’inclusione
…Il Consiglio federale ha presentato un controprogetto indiretto alquanto deludente all’iniziativa per l’inclusione. Mancano miglioramenti concreti in materia di prestazioni di assistenza e mezzi ausiliari…
10 maggio 2023: grande evento in Piazza federale a favore dell’inclusione
…Dopo la sessione delle persone con disabilità (24 marzo) e la presentazione dell’iniziativa per l’inclusione (27 aprile), il 10 maggio 2023 Pro Infirmis organizza un grande evento in Piazza federale a Berna al quale…
Pro Infirmis presenta il primo grande studio sull’inclusione in Svizzera
…Al Kursaal di Berna, Pro Infirmis ha presentato i risultati del primo grande studio sull’inclusione in Svizzera a un pubblico comprendente esponenti politici con disabilità, rappresentanti degli organi di informazione e…
«L’inclusione nell’istruzione non è negoziabile.»
…Il dibattito sull’inclusione nell’istruzione è stato lanciato di recente a livello cantonale e nazionale. Pro Infirmis ha affrontato il tema in occasione dell’Assemblea delle delegate e dei delegati. Per…
La lista per l’inclusione
… senza di noi», per esempio nel quadro dei lavori parlamentari relativi a iniziative come quella per l’inclusione. In vista delle federali 2023, Pro Infirmis ha allestito una lista interpartitica di candidate e…
Indice dell’inclusione 2023
…A che punto siamo con l’inclusione in Svizzera? Il primo studio realizzato dalla prospettiva delle persone con disabilità fornisce questa e altre risposte. Leggete qui i risultati.
Lanciata l'Iniziativa per l’inclusione: Parità, autodeterminazione e partecipazione per le persone con disabilità - adesso!
… civile, organizzazioni professionali e associazioni ha lanciato oggi a Berna l'Iniziativa per l’inclusione.
Inclusione in Svizzera: le persone con disabilità rivendicano la partecipazione politica
Dal diritto di voto al materiale di voto, in Svizzera le persone con disabilità devono superare numerose barriere se desiderano partecipare alla vita politica. Eppure, è un loro diritto. Con il
Il Parlamento punta a rafforzare l’inclusione nel mercato del lavoro
… il Consiglio nazionale e il Consiglio degli Stati hanno trattato due mozioni volte a rafforzare l’inclusione nel mercato del lavoro primario: quella di Philipp Kutter chiede di incentivare maggiormente le…
Formazione : arti performative, inclusione
Il CAS offre strumenti per coordinare e gestire progetti artistici, dalla creazione al marketing. È aperto ad artisti con e senza disabilità e permette ai partecipanti di riflettere sulla