La ricerca ha fornito 178 risultati.
Disuguaglianze persistenti: le persone con disabilità sono colpite in misura maggiore dalla povertà
… fatto di esercitare un’attività lucrativa non riduce il rischio, da qui la necessità di una migliore inclusione.
Esito positivo per la prima Landsgemeinde inclusiva nel Canton Zugo
… Ventidue cittadine e cittadini con disabilità di Zugo hanno discusso di diritti politici e inclusione con rappresentanti del Parlamento e membri del governo.
Formazione Politinclusiva conclusa con successo
…e e dell’esperienza di tutte e tutti”. Questo l’auspicio comune emerso dopo la tavola rotonda intitolata “Tra inclusione e rappresentatività: quale partecipazione delle persone con disabilità in politica?” che si è…
Bronzo per «Handicap sì. Limiti no.» nel quadro di un prestigioso premio internazionale
Il Clio è tra i premi internazionali più rinomati del settore creativo, e noi ne abbiamo vinto uno! A differenza dei malgari appenzellesi, noi non abbiamo problemi a svelare il nostro segreto.
Partecipazione politica
… Nessuno dovrebbe essere escluso dalla società, nemmeno le persone con disabilità. Sostenete l’inclusione con una donazione, che verrà impiegata per esempio nei campi seguenti. Quotidianità senza barriere – i Servizi…
Assemblea 2021 delle delegate e dei delegati di Pro Infirmis
La 102a Assemblea delle delegate e dei delegati di Pro Infirmis si è svolta, per la seconda volta, in modo virtuale e per iscritto. I rapporti annuale e finanziario 2020 sono stati approvati, e con
Storico aumento delle persone con disabilità in Consiglio nazionale
Pro Infirmis accoglie con piena soddisfazione lo storico aumento del numero di rappresentanti con disabilità eletti in Consiglio nazionale. Tre candidati hanno infatti conquistato un seggio nella
Download
…OpuscoliModuli raccolta firme iniziativa per l’inclusione Ai moduli per la raccolta firme Annunci riempitivi Riempitivi Campagna "sanitaria senza ostacoli"Relazione annuale…
Disabilità: gli esami universitari devono essere adeguati per garantire l’uguaglianza
Martedì, il Tribunale federale ha dato ragione a una donna con disabilità ritenutasi discriminata dall’Università di Berna a causa del rifiuto di quest’ultima di adeguare l’esame d’entrata.
Pro Infirmis invita con un sorriso a riflettere
Pro Infirmis lancia la sua nuova campagna «Siamo tutti uguali. Nessuno è più uguale.»Zurigo. Nella quotidianità, capita regolarmente di vivere situazioni divertenti, irritanti o imbarazzanti. In