Indietro

Giornata della buona azione: grazie di cuore a tutte le volontarie e a tutti i volontari

TgT_2022.jpg

Sabato, volontarie e volontari hanno aiutato a rilevare dati sull’accessibilità di edifici pubblici. A tutte e tutti loro esprimiamo la nostra più sentita riconoscenza per questo servizio a favore delle persone con disabilità.

Sabato si è tenuta la Giornata della buona azione indetta dalla Coop. Visto che Pro Infirmis era una delle organizzazioni partner, in quattro città svizzere volontarie e volontari hanno verificato l’effettiva accessibilità di edifici pubblici, tra cui il Théatre du Jura di Delémont, la biblioteca cantonale di Frauenfeld, il parco De-Wette di Basilea e una filiale della Coop di St. Moritz.

I dati rilevati saranno pubblicati sulla nostra cartina interattiva e su altri siti, come search.ch, e consentiranno alle persone con disabilità di gestire con maggiore autonomia gli spostamenti nella quotidianità. Grazie di cuore a tutte le volontarie e a tutti i volontari!

Pro Infirmis è stata inoltre presente nelle quattro città con stand informativi per spiegare l’importanza dei dati digitali sull’accessibilità. A St. Moritz, Philipp Wyss, Presidente della Direzione generale della Coop, ha partecipato al rilevamento e ha potuto così rendersi conto di quanto sia prezioso il lavoro di Pro Infirmis.

«Il nostro obiettivo per i prossimi anni è rilevare quanti più dati possibile e assicurarne la massima diffusione», ha dichiarato Marc Butticaz, responsabile di questo progetto in seno a Pro Infirmis. «Sono già previsti altri progetti di questa natura.»

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina