Indietro

Il podcast di Pro Infirmis

podcast_teaser.jpg

È arrivato il podcast sull’accompagnamento a domicilio di Pro Infirmis! Janine Zobrist, una giovane con un disturbo cognitivo, vi rende partecipi della sua vita.

Janine Zobrist ha 29 anni e vive da sola nel suo appartamento di due locali e mezzo a Winterthur. Ha un disturbo cognitivo e a volte necessita di un piccolo sostegno nella gestione della quotidianità, sostegno che riceve dall’accompagnamento a domicilio di Pro Infirmis. Andrea Schnyder (48 anni) si reca regolarmente da Janine per fornirle aiuto pratico e consigli.

Janine e Andrea sono le protagoniste del nostro nuovo podcast sull’accompagnamento a domicilio di Pro Infirmis. Le due donne hanno portato il registratore con sé in salotto e ci consentono così di seguire quello che si dicono. La prima stagione, in dialetto svizzero-tedesco, si compone di cinque episodi.

Scopriamo come Janine è passata da un istituto in cui non era felice alla scuola di vita autonoma di Pro Infirmis e poi al proprio appartamento. Al momento sta organizzando il suo matrimonio, anche se non tutti credono che sia una buona idea. Vorrebbe mostrare l’evento su YouTube per lanciare un segnale. «Anche le persone con disabilità hanno desideri e diritti fondamentali», afferma.

La prima stagione di questo podcast è un progetto pilota in dialetto svizzero-tedesco. Non è escluso che in futuro ne verranno registrate di nuove in altre lingue nazionali.

Al podcast

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina