Indietro

Insieme contro la solitudine e l’isolamento

Collate_GK-Faelle_neueste_386.jpg

Pro Infirmis, con il sostegno finanziario della Catena della Solidarietà, estende le sue offerte di aiuto alle persone con disabilità che si trovano in situazione di necessità acuta a causa dell’emergenza coronavirus.

Secondo l’Ufficio federale di statistica, in Svizzera vivono circa 1,7 milioni di persone con disabilità, le quali rientrano nel gruppo a rischio. La maggior parte vive in economie domestiche private, il che costituisce una sfida nell’attuale situazione: crisi psichiche, difficoltà finanziarie e di approvvigionamento, famiglie con figli disabili in appartamenti piccoli acuiscono una situazione già al limite. Il bisogno di sostegno nella gestione della quotidianità, di consulenza psicosociale e assistenza è ora urgente.

Anche in piena emergenza, Pro Infirmis con la sua hotline è a completa disposizione di chi necessita del suo aiuto. Dall’inizio della crisi, le sue collaboratrici e i suoi collaboratori hanno contattato per telefono, e-mail o SMS gli utenti della consulenza sociale, dell’accompagnamento a domicilio, della consulenza specializzata per l’assistenza a domicilio e del servizio di sostegno, offrendo aiuto e consulenza in caso di paure e preoccupazioni, difficoltà finanziarie, solitudine e isolamento, e fornendo al bisogno anche istruzioni su come comportarsi in merito al Covid-19.

Grazie al sostegno finanziario della Catena della Solidarietà, Pro Infirmis può ampliare la sua offerta, ma continua ad aver bisogno anche di donazioni per portare avanti il suo operato.

Donazioni con la menzione «Aiuti immediati corona»:

Donazioni

80-22222-8
IBAN CH96 0900 0000 8002 2222 8

Grazie!

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina