Indietro

Servizio di Lingua facile: nuova organizzazione, stessa qualità

Online-Weiterbildung_Leichte_Sprache.jpg

Pro Infirmis adegua la struttura del Servizio di Lingua facile e garantisce così il suo funzionamento a lungo termine. Da ottobre 2025, il coordinamento nazionale sarà centralizzato, ma le prestazioni continueranno a essere offerte in tre lingue nazionali.

I tre uffici del Servizio di Lingua facile per l’italiano, il tedesco e il francese verranno raggruppati. Questo adeguamento permette di armonizzare i processi e di sfruttare meglio le sinergie, così da poter continuare a offrire questa prestazione a lungo termine coprendo al contempo le spese.

Dal 1° ottobre 2025, il coordinamento, l’amministrazione e la gestione di tutti i mandati saranno centralizzati. Il Servizio di Lingua facile manterrà il personale in tutte le regioni e proporrà le sue preziose offerte – tra cui la consulenza, la produzione di testi e i laboratori di sensibilizzazione – in italiano, tedesco e francese. «Questa soluzione a livello nazionale ci consentirà di restare un interlocutore importante e competente per quanto riguarda la comunicazione in lingua facile, e di contribuire così all’inclusione», ha dichiarato Felicitas Huggenberger, Direttrice di Pro Infirmis.

Al sito del Servizio di Lingua facil

 

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina