Indietro

Si alzi il sipario sui festival della cultura inclusiva!

190513_Integrart.jpg

Dal 21 maggio al 9 giugno, i festival partner di IntegrART presentano spettacoli di e con artisti con disabilità, come l’ORME Festival che si tiene a Lugano dal 30 maggio al 2 giugno.

IntegrART è un progetto che ogni due anni unisce i festival inclusivi di tutta la Svizzera nell’ottica della promozione dell’inclusione degli artisti con disabilità. Assieme ai suoi partner, porta sul palco produzioni nazionali e internazionali. Dal 21 maggio al 9 giugno 2019, propone con i festival associati di Basilea, Berna, Ginevra e Lugano pezzi selezionati di e con artisti con disabilità.

IntegrART è titolare del marchio «Cultura inclusiva»

IntegrART e un projecto dal Migros-Kulturprozent. Dall’estate 2018, IntregrART è titolare del marchio «Cultura inclusiva» creato da Pro Infirmis per promuovere a lungo termine la cultura inclusiva in Svizzera incoraggiando l’atteggiamento inclusivo e l’accessibilità senza ostacoli delle istituzioni culturali. Maggiori dettagli al sito www.culturainclusiva.ch.

Gli eventi IntegrART sono organizzati in luoghi diversi privi di barriere. Tutte le informazioni sono riportate all’indirizzo www.integrart.ch e sulle pagine dei festival associati.

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina