![[Translate to Italienisch:] Tre Grittibänze con disabilità}](/fileadmin/_processed_/9/2/csm_Grittibaenz_Header_3f87e46af8.jpg)
[Translate to Italienisch:]
[Translate to Italienisch:]
Il 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone con disabilità, Pro Infirmis e diverse panetterie in tutta la Svizzera hanno lanciato un messaggio chiaro attraverso l’iniziativa dei Grittibänz, tenutasi ogni anno dal 2019 al 2024: le persone con disabilità sono parte integrante della società!
Ostacoli grandi e piccoli continuano a impedire alle persone con disabilità di partecipare a pieno titolo alla vita sociale. La Convenzione dell’ONU sui diritti delle persone con disabilità è stata ratificata dalla Svizzera nel 2014, eppure la sua attuazione è tutt’ora lacunosa.
L’iniziativa dei Grittibänz, organizzata tra il 2019 e il 2024, intendeva sensibilizzare su questo problema. Esteriormente, tutte e tutti noi siamo diversi gli uni dagli altri, proprio come i Grittibänz, ma in fondo siamo «fatti della stessa pasta», e abbiamo le medesime esigenze, i medesimi desideri e i medesimi sogni. E gli stessi diritti!
Nel 2023, la nostra iniziativa si è addirittura meritata la rosa rossa della «Schweizer Illustrierte», assegnata a comportamenti particolarmente degni di nota.
Dopo cinque anni, questa campagna è stata sostituita dall’iniziativa natalizia «Felicità inclusiva».
Ogni donazione è un passo verso le pari opportunità. Perché il futuro non conosce ostacoli. La diversità è un punto di forza, l’inclusione il nostro obiettivo!
Ricetta per quattro Grittibänz
Ingredienti per la pasta
Per spennellare: 1 uovo
Per decorare: uvetta, granella di zucchero, bastoncini di mandorle
Preparazione
Forma dei Grittibänz
Cottura
Buon appetito!
Pro Infirmis è sinonimo di chiarezza e onestà, e assegna grande importanza alla trasparenza. La vostra donazione è impiegata con oculatezza e va a sostegno di un lavoro efficace e duraturo.
Rispettiamo i severi requisiti della Fondazione Zewo e presentiamo apertamente le nostre finanze.
Rileviamo l’efficacia delle nostre prestazioni e sottoponiamo le nostre procedure a controlli costanti.
Trattiamo i vostri dati in modo confidenziale e assicuriamo una trasmissione sicura delle informazioni.
Pro Infirmis è sottoposta a verifica da istanze indipendenti. La presentazione dei conti si attiene ai principi dello Swiss GAAP RPC.
Rosita Carrasco
Servizio Donazioni
058 775 26 88
Da lunedì a venerdì
dalle 9 alle 12 e
dalle 14 alle 16
Con la vostra donazione a Pro Infirmis, contribuite a far sì che le persone con disabilità possano partecipare a tutti gli ambiti della vita e beneficiare di una consulenza competente, e i loro familiari di soluzioni di sgravio.