La ricerca ha fornito 178 risultati.
Iniziativa per l’inclusione
…Ecco come sostenere l’iniziativa per l’inclusioneOltre 100'000 firme per una Svizzera inclusiva! L’uguaglianza delle persone con disabilità deve figurare tra le priorità della politica svizzera! Nel nostro paese…
La Carta dell’inclusione culturale
…La Carta dell’inclusione culturale, elaborata dal Servizio Cultura inclusiva di Pro Infirmis in collaborazione con istituzioni culturali, persone con disabilità e gruppi di interesse attivi in ambito sociale e…
Studi sull’inclusione: com’è la situazione in Svizzera?
Leggere qui
In arrivo l’iniziativa per l’inclusione
…corso, Inclusion Handicap e AGILE.CH hanno deciso all’unanimità di lanciare congiuntamente l’iniziativa per l’inclusione al fine di iscrivere nella Costituzione l’uguaglianza delle persone con disabilità. Pro Infirmis…
Elezioni in autunno: l’opportunità per una maggiore inclusione!
Alla lista delle persone con disabilità
Partecipate all’indice dell’inclusione 2026
…Nel 2023, Pro Infirmis aveva svolto un sondaggio nazionale sull’inclusione, la cui particolarità stava nel fatto che questo tema veniva analizzato per la prima volta dal punto di vista delle persone con disabilità. Vi…
9 marzo: iniziativa a Berna per più inclusione
… persone con disabilità e le loro organizzazioni chiederanno di pigiare sull'acceleratore dell'inclusione. Pro Infirmis appoggia la manifestazione.
Il Consiglio federale riconosce il fabbisogno di intervento per una maggiore inclusione
Il Consiglio federale respinge l’iscrizione nella Costituzione del concetto di uguaglianza delle persone con disabilità. Manifestando tuttavia l’intenzione di presentare un controprogetto indiretto,
Inviata la risposta alla consultazione sull’iniziativa per l’inclusione
…Da giugno a ottobre 2025, il controprogetto all’iniziativa per l’inclusione è in consultazione presso cerchie interessate quali Cantoni, partiti e associazioni.