La ricerca ha fornito 78 risultati.
Le nuove misure sono benvenute, ma rimangono ancora insufficienti
…Pro Infirmis vuole una migliore conciliazione tra vita attiva e presa a carico dei famigliari con handicap. Le tre misure proposte dal Consiglio Federale portano un cambiamento legislativo che giova ai famigliari…
Treni FFS: il tribunale si esprime contro le persone con disabilità
…Il Tribunale amministrativo federale ha in gran parte respinto il ricorso di Inclusion Handicap contro i nuovi treni a due piani delle FFS. Ciò significa che i convogli non verranno adeguati affinché in…
Nuovi treni a due piani delle FFS: si passa al Tribunale federale
…Inclusion Handicap ha deciso di portare davanti al Tribunale federale il suo ricorso contro la temporanea autorizzazione d’esercizio dei nuovi treni a due piani delle FFS.
Misure accettabili per la riforma delle PC
Dopo anni di lotte, la riforma delle PC sta per essere conclusa. Rimane il voto finale di prossimo venerdì. Di positivo c’è che i contributi massimi per i costi dell’alloggio delle PC sono stati
Pro Infirmis: una società inclusiva ha bisogno di emoji inclusivi
… tra i 230 nuovi previsti dal tredicesimo aggiornamento Unicode ne figurano alcuni con disabilità, ma l’handicap è rappresentato da una sedia a rotelle o un bastone per ciechi.
Una società inclusiva ha bisogno di emoji inclusivi
… tra i 230 nuovi previsti dal tredicesimo aggiornamento Unicode ne figurano alcuni con disabilità, ma l’handicap è rappresentato da una sedia a rotelle o un bastone per ciechi.
Pro Infirmis apre la pubblicità alle persone con disabilità
…lità avete visto? Con una disabilità visibile? Appunto, nessuno. Ecco perché Pro Infirmis lancia la campagna «Handicap sì. Limiti no.», con la quale propone consapevolmente l’estremo opposto, ossia manifesti noti…
Pro Infirmis apre la pubblicità alle persone con disabilità
…Pro Infirmis lancia la sua nuova campagna «Handicap sì. Limiti no.», nella quale riprende soggetti pubblicitari noti di aziende svizzere e li ripropone con un cast completamente nuovo. Anche le persone con disabilità…
Campagna Pro Infirmis 2019: la Swisscom agisce
…La campagna di affissioni «Handicap sì. Limiti no.» di Pro Infirmis sta dando i primi frutti: nella sua rivista online, la Swisscom sostituisce una donna in piedi con una in sedia a rotelle. Un primo passo verso…
Perizie dell’AI: uno sportello in linea per le segnalazioni
…Lo sportello per le segnalazioni concernenti le perizie dell’AI preannunciato da Inclusion Handicap sarà in linea dal 28 febbraio. Secondo Inclusion Handicap, sono venuti alla luce diversi casi in cui l’obiettività…