
Al Forum economico mondiale, Pro Infirmis chiede parità di diritti per le persone con disabilità. Christian Lohr, Vicepresidente di Pro Infirmis e Consigliere nazionale PPD, prenderà la parola giovedì in occasione della piattaforma di discussione «Open Forum».
Le persone con disabilità devono poter partecipare senza ostacoli e discriminazione alla vita professionale e sociale. Al WEF di Davos Pro Infirmis rivendica quindi parità di diritti nell’istruzione e nel lavoro.
Al mondo vivono più di 1,3 miliardi di persone con disabilità visibili o invisibili. Discriminazione e pregiudizi sono il loro pane quotidiano. In occasione della piattaforma aperta a oratori internazionali, Christian Lohr nonché altri esperti e rappresentanti di ONG e politica dibatteranno su come cambiare questa situazione.
Società inclusiva
«Se vogliamo una società inclusiva in cui le persone con disabilità partecipino a pieno titolo alla vita, allora devono avere anche la possibilità di lavorare», afferma Christian Lohr, Vicepresidente di Pro Infirmis e Consigliere nazionale PPD. Ma per questo hanno bisogno di una formazione adeguata.
Christian Lohr prenderà la parola giovedì 23 gennaio in occasione della piattaforma di discussione «Open Forum».