Lettura ad alta voce
La Società Mastri Panettieri Pasticcieri Confettieri del Canton Ticino invita alla degustazione di Panettone artigianale ticinese! Pro Infirmis avrà una bancarella speciale dove venderà Grittibänz. Sabato 10 dicembre, dalle ore 10.00 alle 18.00.
Il Consiglio federale ha dato seguito all’invito del Parlamento di adeguare all’attuale rincaro le rendite AVS/AI. Si tratta di un primo passo nella giusta direzione, ma resta ancora molta strada da fare.
Swisstransplant propone ora le informazioni più importanti sulla donazione e sul trapianto di organi in lingua facile. Il testo è stato tradotto dal Servizio di Lingua facile di Pro Infirmis.
Il Consiglio degli Stati ha confermato il voto del Consiglio nazionale, il che costringerà il Consiglio federale a modificare il metodo per il calcolo del grado di invalidità. Si tratta di un successo politico importante per gli interessi delle persone con disabilità.
Non riuscendo ad acquisire la licenza di condurre, Florent Durieux si trovava in difficoltà per recarsi dai suoi clienti nell’ambito del suo lavoro di aiuto paesaggista e ha sollecitato il sostegno di Pro Infirmis per l’acquisto di una bici cargo.
In Svizzera, le persone con disabilità non possono rivolgersi direttamente all’ONU in caso di violazione dei loro diritti. Con questa petizione chiediamo al Consiglio federale di cambiare le regole. Firmate anche voi!
Il 2 settembre, a tale scopo Pro Infirmis ha organizzato un incontro di rete al quale hanno partecipato oltre ottanta persone dei più disparati ambiti politici, con aspirazioni e disabilità diverse.
Autodeterminazione e qualità di vita. Pomeriggio di studio. Giovedì 1° dicembre 2022, dalle 13.00 alle 17.30, Palazzo dei Congressi, Lugano.
Venerdì 17 giugno, al Kongresshaus di Zurigo si è tenuta la 103a Assemblea delle delegate e dei delegati di Pro Infirmis. Al centro dei lavori, l’autodeterminazione delle persone con disabilità.