Foto: © Kistler Group, Axel Linge

 

La «Giornata della buona azione» 2022

Sabato 21 maggio 2022 si è tenuta la terza edizione della «Giornata della buona azione» indetta dalla Coop. Pro Infirmis è uno dei partner. Coinvolgendo la popolazione, abbiamo colto l’occasione per attirare l’attenzione su tutti gli ostacoli che le persone con disabilità devono superare ogni giorno.

Grazie di cuore a tutte le volontarie e a tutti i volontari di St. Moritz, Frauenfeld, Delémont e Basilea!

Scoprite come funziona il rilevamento di dati digitali sull’accessibilità

Iscrizione alla buona azione

Tag der guten Tat 2022 IT

Dati digitali sull’accessibilità

C’è l’ascensore? L’informazione è in Braille? Spesso mancano dati trasparenti e affidabili in merito all’assenza di barriere negli edifici pubblici, il che complica una partecipazione libera e autodeterminata. I dati digitali sull’accessibilità di Pro Infirmis sono un prezioso ausilio in questa direzione.

Volontari rilevano dati digitali sull’accessibilità, «Giornata della buona azione» 2021 a San GalloGiornata della buona azione 2021Volontari rilevano dati digitali sull’accessibilità, «Giornata della buona azione» 2021 a WinterthurLa «Giornata della buona azione» 2021 a San Gallo

I dati digitali sull’accessibilità

  • Personale formato verifica l’accessibilità degli edifici. Tutte le informazioni, foto incluse, sono messe a disposizione degli utenti.
  • Grazie a numerosi partenariati, le informazioni sono integrate in diversi siti.
  • I dati sull’accessibilità sono destinati a persone con problemi di mobilità, udito o vista, oppure con disturbi cognitivi.
  • Lanciamo un segnale chiaro in favore di una Svizzera inclusiva e orientata al futuro per tutte le persone, con e senza disabilità.

Maggiori dettagli sui dati digitali sull’accessibilità

Domande?

Marianna Cogliano
Pro Infirmis

058 775 26 82

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì
Dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16

Ritorno a inizio pagina