La «Giornata della buona azione»

Pro Infirmis è partner della «Giornata della buona azione» di Coop. Per l’evento 2024, sabato 25 maggio proponiamo un tour inclusivo di Bellinzona, in compagnia di una guida a mobilità ridotta. L’obiettivo è quello di scoprire la città da un’angolazione diversa e conoscere le sfide della mobilità inclusiva.

Come ci si muove in città con una sedia a rotelle? Quali sono le difficoltà? Quali sono i miglioramenti apportati finora per agevolare la vita quotidiana delle persone a mobilità ridotta? E cosa c’è ancora da fare? Questa visita di un'ora a Bellinzona, organizzata in piccoli gruppi di 10 persone guidati da Denise Carniel, vi darà la possibilità di (ri)scoprire Bellinzona sotto una nuova luce. Coglieremo anche l’occasione per esaminare insieme i dati digitale sull’accessibilità.

Punto di partenza della visita della città: Casa del Popolo, Viale Stazione 31, 6500 Bellinzona

La guida

«Denise Carniel, giornalista e attivista, ha partecipato alla prima sessione delle persone con disabilità tenutasi in Parlamento a Berna. È una persona alla costante ricerca di umanità e crede nel bene (ricordato) nelle piccole cose.»

Si svolgerà anche una visita guidata inclusiva a Zurigo.

Ritorno a inizio pagina