Indietro

Avete già firmato? Sprint finale della petizione sul protocollo facoltativo alla Convenzione dell’ONU sui diritti delle persone con disabilità

un_brk_petition_bundeshaus.jpg

In Svizzera, le persone con disabilità non possono rivolgersi direttamente all’ONU in caso di violazione dei loro diritti. Con questa petizione chiediamo al Consiglio federale di cambiare le regole. Firmate anche voi!

La Svizzera ha sottoscritto oltre otto anni fa la Convenzione dell’ONU sui diritti delle persone con disabilità, un accordo che sancisce pari opportunità a livello di partecipazione alla società. 

Ciò nonostante, le persone con disabilità vengono ancora molto spesso discriminate e i loro diritti violati. Per questo motivo, in Svizzera serve un protocollo facoltativo alla Convenzione per permettere alle persone con disabilità di rivolgersi direttamente all’ONU in caso di violazione dei loro diritti. 

Con una petizione chiediamo pertanto al Consiglio federale di non abbandonarci e di ratificare il protocollo facoltativo alla Convenzione dell’ONU sui diritti delle persone con disabilità!

Petizione online

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina