La ricerca ha fornito 44 risultati.
«Fatti della stessa pasta»
… eppure la sua attuazione è tutt’ora lacunosa. L’iniziativa dei Grittibänz, organizzata tra il 2019 e il 2024, intendeva sensibilizzare su questo problema. Esteriormente, tutte e tutti noi siamo diversi gli uni…
Ticino
… Casa Vallemaggia InAzienda 18167 18167 ore di consulenza Nel 2024, le operatrici e gli operatori sociali di Pro Infirmis Ticino e Moesano hanno prestato 18'167 ore di…
Il Consiglio federale vuole adeguare le rendite AI
Il Consiglio federale vuole adeguare il confronto dei salari, il che consentirebbe di aumentare le rendite dell’assicurazione invalidità (AI). Lo sviluppo è senz’altro positivo, ma non basta.
Il Consiglio federale riconosce il fabbisogno di intervento per una maggiore inclusione
Il Consiglio federale respinge l’iscrizione nella Costituzione del concetto di uguaglianza delle persone con disabilità. Manifestando tuttavia l’intenzione di presentare un controprogetto indiretto,
Mezzi pubblici senza ostacoli
… La Legge sui disabili (LDis) è entrata in vigore nel 2004 sancendo un obiettivo ventennale: entro il 2024, tutte le infrastrutture, tutti gli edifici e tutti i veicoli del trasporto pubblico avrebbero dovuto…
Corso online sulla lingua facile
… persone, anche a chi ha difficoltà con la lingua italiana. Corso online: dal 9 aprile all‘11 giugno 2024.
La nuova stazione ferroviaria di Friborgo sarà priva di ostacoli
Le FFS si sono impegnate a installare quattro ascensori nella nuova stazione ferroviaria di Friborgo sottoscrivendo un accordo in questo senso con Inclusion Handicap, l’associazione mantello politica
Oltre 100'000 firme per una Svizzera inclusiva
…Il 5 settembre 2024 ha rappresentato una pietra miliare per l’uguaglianza delle persone con disabilità. A Berna sono infatti state consegnate oltre 100'000 firme a favore dell’iniziativa per l’inclusione, la quale…
Dalla Bahnhofstrasse al museo: i manichini con disabilità alla mostra «Talking Bodies»
I manichini con disabilità esposti nelle vetrine della Bahnhofstrasse nel quadro della campagna di Pro Infirmis «Nessuno è perfetto» del 2013 tornano a essere protagonisti in occasione della mostra
Prima sessione delle persone con disabilità in Ticino
Grande successo per la prima sessione cantonale ticinese delle persone con disabilità, tenutasi mercoledì 5 giugno.