La ricerca ha fornito 33 risultati.
La fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione sostiene Pro Infirmis
…Nel 2018, la Fondazione UBS per le questioni sociali e la formazione sostiene Pro Infirmis con un munifico importo devoluto ai progetti InserH e InAzienda, volti a integrare le persone con disabilità nel primo mercato…
L’accompagnamento a domicilio è utile
Sono disponibili i risultati del rilevamento dell’efficacia dell’accompagnamento a domicilio: i nostri utenti sono stati interpellati per sapere che cosa pensano della prestazione e le loro risposte
Tu! Un percorso sulla diversità
Chi sono io? Chi è l’altro? Quale valore nella diversità? Ognuno di noi sperimenta l’incontro con la diversità che in alcuni casi può divenire un incontro con il limite, con la disabilità, per
Pietra miliare per la politica in materia di disabilità
…Il 9 maggio 2018, il Consiglio federale ha pubblicato un importante rapporto sulla politica in favore delle persone disabili, per le quali chiede un rafforzamento e un incoraggiamento mirato della partecipazione…
Campagne
2018: Handicap sì. Limiti no. La campagna invita con umorismo a riflettere. Nella quotidianità, capita a tutti di vivere situazioni divertenti, irritanti o imbarazzanti come quelle mostrate nel video «Siamo tutti…
«Insieme siamo più forti»
Pro Infirmis ha aderito all’Alleanza prestazioni complementari. «L’intento è di aumentare il nostro peso politico. Insieme siamo più forti e possiamo presentarci meglio. I membri dell’Alleanza remano
Si alzi il sipario sui festival della cultura inclusiva!
Dal 21 maggio al 9 giugno, i festival partner di IntegrART presentano spettacoli di e con artisti con disabilità, come l’ORME Festival che si tiene a Lugano dal 30 maggio al 2 giugno.
Portrait Nora Zukker
… senso dell’umorismo e opinioni chiare tanto quanto le mie scarpe da ginnastica Puma RS-X. Nell’estate 2018 sono stata investita da un bus. Dopo moltissime operazioni parecchio complicate ho reimparato a…
Familiari Curanti, Grazie!
In occasione della Giornata dei familiari curanti, il Dipartimento della sanità e della socialità del Cantone Ticino propone il 30 ottobre 2019 in collaborazione con numerosi enti locali,
Kistler
… di Pro Infirmis sui dati digitali sull’accessibilità Misurato ogni dettaglio Dal 2018, il Gruppo Kistler si impegna al fianco di Pro Infirmis in favore delle persone con disabilità. Nel…