
In qualità di organizzazione attiva nel campo della disabilità, ci impegniamo per l’autodeterminazione e l’inclusione.
In tutta la Svizzera, Pro Infirmis consiglia, accompagna e sostiene le persone con disabilità fisiche, psichiche e disturbi cognitivi, e i loro famigliari.
1800000 persone con disabilità
Secondo l’Ufficio federale di statistica*, in Svizzera vivono circa 1,8 milioni di persone con disabilità che continuano a subire svantaggi in molti ambiti dell’esistenza. Pro Infirmis si impegna affinché anche loro possano partecipare a pieno titolo alla vita sociale e crea prospettive che diano loro l’opportunità di condurre una vita autodeterminata. (* citazione: UST)
Il nostro operatoForniamo una consulenza globale
Le nostre prestazioni promuovono la piena partecipazione in ambiti di vita importanti, come l’alloggio, il lavoro e il tempo libero. Chiedete maggiori dettagli al servizio di consulenza nelle vostre vicinanze.


Esempio: Gianluca ha superato l’inimmaginabile.
Gianluca arriva in soggiorno correndoe sventolando emozionato il suo dinosauro di peluche.«È il mio preferito perché è con me dalla mia prima operazione», spiega questo ragazzino del Canton Turgovia, che a dieci anni ha già dovuto affrontare molto più di alcuni adulti.Ma andiamo con ordine.