
In qualità di organizzazione attiva nel campo della disabilità, ci impegniamo per l’autodeterminazione e l’inclusione.
In tutta la Svizzera, Pro Infirmis consiglia, accompagna e sostiene le persone con disabilità fisiche, psichiche e disturbi cognitivi, e i loro famigliari.
1700000 persone con disabilità
Secondo l’Ufficio federale di statistica*, in Svizzera vivono circa 1,7 milioni di persone con disabilità che continuano a subire svantaggi in molti ambiti dell’esistenza. Pro Infirmis si impegna affinché anche loro possano partecipare a pieno titolo alla vita sociale e crea prospettive che diano loro l’opportunità di condurre una vita autodeterminata. (* citazione: UST)
Il nostro operatoForniamo una consulenza globale
Le nostre prestazioni promuovono la piena partecipazione in ambiti di vita importanti, come l’alloggio, il lavoro e il tempo libero. Chiedete maggiori dettagli al servizio di consulenza nelle vostre vicinanze.


Esempio: «Senza Pro Infirmis, non avremmo avuto alcuna speranza.»
Per la famiglia B., trasferirsi in Svizzera per ragioni professionali insieme ai figli Juan Francisco (nove anni), detto Fran, ed Emilia (sette anni) è stata dura, soprattutto perché Fran è affetto da trisomia 21. I genitori si chiedevano come avrebbero fatto i bimbi a lasciare tutto ciò che conoscevano.