Campagna attuale

In qualità di organizzazione attiva nel campo della disabilità, ci impegniamo per l’autodeterminazione e l’inclusione.

In tutta la Svizzera, Pro Infirmis consiglia, accompagna e sostiene le persone con disabilità fisiche, psichiche e disturbi cognitivi, e i loro famigliari. 

1700000 persone con disabilità

Secondo l’Ufficio federale di statistica*, in Svizzera vivono circa 1,7 milioni di persone con disabilità che continuano a subire svantaggi in molti ambiti dell’esistenza. Pro Infirmis si impegna affinché anche loro possano partecipare a pieno titolo alla vita sociale e crea prospettive che diano loro l’opportunità di condurre una vita autodeterminata. (* citazione: BFS)

Il nostro operato

Forniamo una consulenza globale

Le nostre prestazioni promuovono la piena partecipazione in ambiti di vita importanti, come l’alloggio, il lavoro e il tempo libero. Chiedete maggiori dettagli al servizio di consulenza nelle vostre vicinanze. 

 

Ele ha imparato a camminare grazie al deambulatore. Muoversi è molto importante per lui.

Esempio: Raffaele Contro ogni previsione

Quando Anna, incinta, si è recata in ospedale per un controllo a causa di nausea e malessere generalizzato, non avrebbe mai immaginato che poche ore dopo la sua vita sarebbe stata stravolta. Raffaele, infatti, voleva a tutti i costi nascere, ma era tanto, troppo presto.

Raffaele Contro ogni previsione - Tutta la storia

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina