: Donazione immediata

Donazione immediata

Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 058 775 26 88

Esempio: «La vita non è sempre giusta, ma noi come famiglia cerchiamo di trarne il meglio.»

Diego, il gatto di famiglia, fa le fusa comodamente sdraiato sul tappeto del salotto accanto alla piccola Ava di due anni, le cui manine corrono di continuo sulla soffice pelliccia del micio. A causa di un’anomalia congenita, nemmeno volendo la bimba riuscirebbe a prenderlo in braccio.

Ava e Lia sono venute al mondo con tre mesi di anticipo. Da un’ecografia cerebrale Lia è risultata a posto, mentre in Ava sono state notate strane macchie nere. La diagnosi ha un nome complicato, leucomalacia periventricolare. Per la famiglia uno shock indicibile.

Durante la gravidanza, il cervello di Ava non ha ricevuto abbastanza ossigeno e la sostanza bianca ne è rimasta danneggiata. Con il tempo si sono palesati disturbi motori e cognitivi, e si presume che la piccola veda solo in modo sfuocato e in bianco e nero.

La coppia è entrata in contatto con Pro Infirmis già in ospedale. L’assistente sociale Nicole S. è al fianco della famiglia L. sin dall’inizio: sostiene e sgrava i genitori nel disbrigo delle formalità amministrative, come la domanda all’AI per l’assegno per grandi invalidi.

I fratelli maggiori di Ava Emma (5 anni) e Jonny (4 anni) trascorrono due pomeriggi la settimana nell’«oasi del gioco» del paese, una soluzione resa possibile dal sostegno finanziario mediato dall’assistente sociale di Pro Infirmis. In quelle ore, Ava può svolgere tranquillamente a casa tutte le terapie alle quali deve sottoporsi. «Siamo così grati per tutto l’aiuto che riceviamo da più parti, naturalmente anche dalle donatrici e dai donatori di Pro Infirmis. Questa solidarietà ci dà la forza e la speranza che Ava e i nostri altri figli possano diventare adulti felici.»

Ava sorride mentre papà Martin la tiene in grembo

Donazione immediata

Donazione
CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF
L'importo minimo per una donazione è di CHF 5
Ci contatti se desidera donare un importo superiore: 058 775 26 88

La vostra donazione è impiegata con efficacia

Pro Infirmis è sinonimo di chiarezza e onestà, e assegna grande importanza alla trasparenza. La vostra donazione è impiegata con oculatezza e va a sostegno di un lavoro efficace e duraturo.

Trasparenza

Rispettiamo i severi requisiti della Fondazione Zewo e presentiamo apertamente le nostre finanze.

Fiducia

Rileviamo l’efficacia delle nostre prestazioni e sottoponiamo le nostre procedure a controlli costanti.

Sicurezza

Trattiamo i vostri dati in modo confidenziale e assicuriamo una trasmissione sicura delle informazioni.

Verifica

Pro Infirmis è sottoposta a verifica da istanze indipendenti. La presentazione dei conti si attiene ai principi dello Swiss GAAP RPC.

In caso di domande, non esitate a contattarci

Domande?

Rosita Carrasco

Rosita Carrasco
Servizio donazioni

058 775 26 88

Da lunedì a venerdì
dalle 9 alle 12 e
dalle 14 alle 16

Sì, desidero aiutare!

Con la vostra donazione a Pro Infirmis, contribuite a far sì che le persone con disabilità possano partecipare a tutti gli ambiti della vita e beneficiare di una consulenza competente, e i loro famigliari di soluzioni di sgravio.

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina