
Domenica 4 maggio, le piste dell’aerodromo di Dübendorf hanno accolto circa 2500 centauri con 150 sidecar per il consueto Ride-out con persone con disabilità lungo un itinerario di una sessantina di chilometri.
La Love Ride, il più grande ed entusiasmante evento di beneficenza per gli amanti della moto in Svizzera, ha accolto oltre 5500 partecipanti e offerto l’opportunità a molte persone con disabilità di godersi una giornata indimenticabile grazie alla libertà, spesso loro preclusa nella vita di tutti i giorni, delle due ruote.
Il Ride-out è il piatto forte dell’evento: un giro di due ore sulla moto o nel sidecar attraverso l’Unterland e l’Oberland zurighese, che nemmeno un acquazzone è riuscito a guastare.
Il ricavato è destinato interamente a persone con malattie muscolari e disabilità, e a organizzazioni come Pro Infirmis, presente sul posto con uno stand, una ruota della fortuna e le animatrici per bambini Milly e Mia, che hanno truccato i piccoli e creato fantasiose figure con i palloncini. La Love Ride è molto più di un raduno di centauri: è solidarietà vissuta su due ruote!