La ricerca ha fornito 39 risultati.
Visita guidata inclusiva della città di Bellinzona - "Giornata della buona azione" 2024
…Pro Infirmis è partner della «Giornata della buona azione» di Coop. Per l’evento 2024, sabato 25 maggio proponiamo un tour inclusivo di Bellinzona, in compagnia di una guida a mobilità ridotta. L’obiettivo è quello di…
Lingua facile: atelier formativo
… alle informazioni a più persone, anche a chi ha difficoltà con la lingua italiana. Martedì 30 gennaio 2024, 13.30-17.00, oppure Sabato 9 marzo 2024, 9.00-12.30, Bellinzona.
13a AVS: ora occorre intervenire anche sulle rendite AI
…Con l’approvazione il 3 marzo 2024 dell’iniziativa per una tredicesima rendita AVS, ora urge intervenire sulle rendite AI per evitare una disparità di trattamento.
Mezzi pubblici senza ostacoli: è ora!
…Da gennaio 2024, dopo un periodo di vent’anni, tutte le infrastrutture, gli edifici e i veicoli del trasporto pubblico avrebbero dovuto essere accessibili e utilizzabili autonomamente dalle persone con disabilità.…
Più formazione continua per le persone con disabilità attive professionalmente
Christian Lohr, co-vicepresidente di Pro Infirmis e Consigliere nazionale PPD, chiede in una mozione l’effettiva realizzazione delle pari opportunità per le persone con disabilità, nonché tra uomo e
Il Consiglio federale attua una soluzione insufficiente
…Dopo un’assidua pressione politica, con decorrenza 2024 il Consiglio federale adeguerà il confronto dei salari per il calcolo del grado di invalidità. La riduzione forfetaria del 10 per cento è sì un miglioramento, ma…
Pro Infirmis rafforza la partecipazione delle persone con disabilità
In occasione della 106a Assemblea delle delegate e dei delegati, tenutasi il 20 giugno 2025 presso il Museo Olimpico di Losanna, Pro Infirmis ha deciso di inserire negli statuti che il suo Ufficio
Ticino
… Il 5 giugno 2024 si terrà nella Sala del Gran Consiglio ticinese una sessione speciale: persone con disabilità discuteranno e promuoveranno una risoluzione legata ai temi principali che ancora oggi vanno rafforzati…
Formazione : arti performative, inclusione
Il CAS offre strumenti per coordinare e gestire progetti artistici, dalla creazione al marketing. È aperto ad artisti con e senza disabilità e permette ai partecipanti di riflettere sulla
Ticino
… Casa Vallemaggia InAzienda 18167 18167 ore di consulenza Nel 2024, le operatrici e gli operatori sociali di Pro Infirmis Ticino e Moesano hanno prestato 18'167 ore di…