La ricerca ha fornito 178 risultati.
Migros intervista campagna 19
… trovato l’idea valida e la campagna è affine alla nostra filosofia. Ci impegniamo attivamente per l’inclusione delle persone con disabilità, sia nel nostro ruolo di datori di lavoro sia nei confronti della…
Eliminare ostacoli dalla quotidianità Cercasi proposte di soluzione
Eliminare ostacoli quotidiani è l’obiettivo dell’edizione 2021 del Cristallo Pro Infirmis. Persone con disabilità, famigliari e persone di riferimento hanno segnalato entro la fine di giugno contro
Si alzi il sipario sui festival della cultura inclusiva!
Dal 21 maggio al 9 giugno, i festival partner di IntegrART presentano spettacoli di e con artisti con disabilità, come l’ORME Festival che si tiene a Lugano dal 30 maggio al 2 giugno.
Convegno UFPD «Partecipazione come opportunità»
Il convegno «Partecipazione come opportunità», trasmesso in diretta streaming, si è tenuto a Bienne il 3 dicembre, Giornata internazionale delle persone disabili. Gli oratori hanno discusso su che
InAzienda
… di inserimento lavorativo. Aziende pubbliche e private interessate a concretizzare l’idea e l’ideale di inclusione sociale, creando dei posti di lavoro aggiuntivi per persone con disabilità. Come funziona?…
Costruire il futuro di Pro Infirmis
In occasione della 105a Assemblea delle delegate e dei delegati tenutasi venerdì 21 giugno al Palazzo dei congressi di Bienne, Pro Infirmis ha ribadito la sua determinazione a perseguire l’obiettivo
Studio
…carico di condurre questo studio.Qual è il tema di questo studio? Questo studio riguarda il tema dell’inclusione delle persone con disabilità in Svizzera.Qual è l’obiettivo di questo studio? L’obiettivo…
Euro 2025
… per tre partite per persone con mobilità ridotta e i loro accompagnatori. Il nostro indice dell’inclusione ha rilevato che il 40 per cento delle persone con disabilità si sente limitato in materia di…
La partecipazione delle persone con disabilità diventa ufficialmente un caposaldo di Pro Infirmis
In occasione della 101a Assemblea dei delegati, Pro Infirmis colma una lacuna: il coinvolgimento sistematico di persone con disabilità al proprio interno.
Attuazione carente della Convenzione dell’ONU sui diritti delle persone con disabilità
L’ultimo rapporto ombra sulla Convenzione dell’ONU sui diritti delle persone con disabilità dimostra chiaramente che in molti ambiti sono tutt’ora svantaggiate, che si tratti di mercato del lavoro,