InAzienda - Un’esperienza valorizzante e responsabile

InAzienda ha come scopo la creazione di posti di lavoro aggiuntivi in aziende presenti sul territorio del Ticino e Moesano.

Continuare a leggere

Contatto

Pro Infirmis Ticino e Moesano

Viale Stazione 33
6500 Bellinzona

058 775 38 70

Come raggiungerci

Rimando: Consulenza anonima

A chi si rivolge?

  • A beneficiari di rendita AI con difficoltà fisica o cognitiva, motivati ad intraprendere un percorso di inserimento lavorativo.
  • Aziende pubbliche e private interessate a concretizzare l’idea e l’ideale di inclusione sociale, creando dei posti di lavoro aggiuntivi per persone con disabilità.

Come funziona?

InAzienda accompagna i candidati in un processo di valutazione delle proprie capacità e dei propri limiti professionali e cerca un datore di lavoro che voglia assumere e seguire la persona conferendole un’attività su misura.

"Posso lavorare in un’azienda in cui mi sento utile e riconosciuto".

Un candidato InAzienda

Sostegno alle aziende

InAzienda mette a disposizione del datore di lavoro che assume, un accompagnamento a lungo termine sia per questioni tecniche e assicurative sia per questioni pratiche legate al posto di lavoro creato (mansionario, relazioni, mediazione).
InAzienda si avvicina alle imprese e propone incontri formativi sul tema dell’accoglienza delle diversità sul posto di lavoro.
Pro Infirmis Ticino e Moesano sostiene chi sostiene. 
 

"Queste occasioni, danno la possibilità di dare e creare strumenti di lavoro nuovi. Adattando certi processi per alcuni, si avvantaggiano spesso tutti."

Un datore di lavoro

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina