Indietro

«Giornata della buona azione»: cercasi volontarie e volontari per il rilevamento dei dati

tag_der_guten_tat_2022_teaser.jpg

Sabato 21 maggio 2022 si tiene la «Giornata della buona azione», della quale Pro Infirmis è uno dei partner. Si tratta di un’iniziativa lanciata nel 2019 dalla Coop per avviare un movimento positivo in tutta la Svizzera. Per la terza volta, la Coop e sei organizzazioni partner invogliano la popolazione a fare del bene con una serie di proposte, tra le quali la nostra, dedicata al rilevamento di dati digitali sull’accessibilità.

Il 21 maggio a Basilea, Delémont, Frauenfeld e St. Moritz, volontarie e volontari verificheranno l’accessibilità di edifici pubblici e rileveranno dati con un’apposita app. Le informazioni così raccolte verranno pubblicate sulla cartina interattiva di Pro Infirmis, su siti partner e su piattaforme online. Il rilevamento avviene a gruppi tra le 9 e le 16, e l’impegno in termini di tempo richiesto alle volontarie e ai volontari è di circa un’ora, un’ora e mezzo.

Questo lavoro consente alle persone con disabilità di sapere in anticipo se un edificio è accessibile e di pianificare meglio le loro trasferte in Svizzera. Maggiore è la quantità di informazioni di cui dispongono, più agevoli sono i loro spostamenti.

Attendiamo con piacere le iscrizioni.

Il modulo di iscrizione

Qui trovate la pagina della «Giornata della buona azione» sul sito della Coop

La cartina interattiva di Pro Infirmis per una Svizzera priva di ostacoli

 

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina