La «Giornata della buona azione»

Pro Infirmis è partner della «Giornata della buona azione» di Coop. Per l’evento 2024, sabato 25 maggio proponiamo un tour inclusivo di Bellinzona, in compagnia di una guida a mobilità ridotta. L’obiettivo è quello di scoprire la città da un’angolazione diversa e conoscere le sfide della mobilità inclusiva.

Come ci si muove in città con una sedia a rotelle? Quali sono le difficoltà? Quali sono i miglioramenti apportati finora per agevolare la vita quotidiana delle persone a mobilità ridotta? E cosa c’è ancora da fare? Questa visita di un'ora a Bellinzona, organizzata in piccoli gruppi di 10 persone guidati da Denise Carniel, vi darà la possibilità di (ri)scoprire Bellinzona sotto una nuova luce. Coglieremo anche l’occasione per esaminare insieme i dati digitale sull’accessibilità.

Punto di partenza della visita della città: Coop Bellinzona Centro, via Générale Henri Guisan 2, 6500 Bellinzona

La guida

«Denise Carniel, giornalista e attivista, ha partecipato alla prima sessione delle persone con disabilità tenutasi in Parlamento a Berna. È una persona alla costante ricerca di umanità e crede nel bene (ricordato) nelle piccole cose.»

Si svolgeranno anche visite guidate inclusive a Losanna e Zurigo.

Iscrizione alla buona azione

Desidero iscrivermi alla visita guidata inclusiva della città di Bellinzona di sabato 25 maggio.

Tag der guten Tat 2024 IT

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Riceverete una mail di conferma dell’iscrizione con informazioni pratiche sulla visita a Bellinzona.
Poiché il numero di posti è limitato, vi preghiamo di comunicarci al più presto la vostra impossibilità a partecipare.

Ritorno a inizio pagina