Consulenza anonima

Vivere con una disabilità solleva molti interrogativi. Avete una domanda molto personale che desiderate porre in modo anonimo e in un contesto protetto? La consulenza online completa l’offerta dei servizi di consulenza di Pro Infirmis e rappresenta l’opportunità di un primo contatto anonimo. 

Continuare a leggere

Contatto

Pro Infirmis Sede principale

Feldeggstrasse 71
Casella postale 1332
8032 Zurigo

058 775 20 00

Confidenziale – competente – gratuita

La consulenza online è prestata da assistenti sociali di Pro Infirmis che hanno seguito una formazione specifica e che si impegnano a fornire una risposta entro tre giorni assicurando la massima discrezione. 

Come funziona

1. Registrazione

La consulenza avviene in un contesto protetto e anonimo, per questo è necessaria la registrazione. Il nome utente e la password vi permettono di accedere al vostro conto personale per leggere la risposta. Per la registrazione è obbligatorio soltanto il Cantone di domicilio, tutti gli altri dati sono facoltativi. Tuttavia, più informazioni fornite meglio le/i nostre/i consulenti possono rispondere.

2. Fare una domanda

Con la registrazione, avete aperto il vostro conto personale, all’interno del quale potete ora formulare la vostra domanda. Sta a voi decidere quante informazioni fornire alle/ai nostre/i consulenti. Tenete presente che la qualità della consulenza dipende anche dalla precisione della domanda.  

3. Leggere la risposta

Di regola, la domanda è gestita nel giro di tre giorni lavorativi. Non appena la risposta è pronta, ricevete un messaggio via e-mail. A quel punto, vi basta accedere al vostro conto personale per leggerla. Potete porre un’altra domanda in qualsiasi momento. Poiché le/i consulenti lavorano a turni, può capitare che le risposte giungano da persone diverse. 

Importante

La consulenza online non è un interlocutore per le situazioni d’emergenza. In caso di bisogno urgente, potete rivolgervi ai numeri 143 (Telefono Amico) o 147 (numero d’emergenza per bambini e giovani) oppure, durante gli orari di ufficio, ai servizi di consulenza regionali di Pro Infirmis. 

Condizioni di utilizzo

 

 

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina