Indietro

Tu! Un percorso sulla diversità

Grafica_pallini3.jpg

Chi sono io? Chi è l’altro? Quale valore nella diversità? Ognuno di noi sperimenta l’incontro con la diversità che in alcuni casi può divenire un incontro con il limite, con la disabilità, per un periodo della vita o per sempre. 
 

29 gennaio - 24 giugno 2018, Castelgrande Bellinzona

“Tu! Un percorso sulla diversità” è un progetto didattico interattivo rivolto a un pubblico di tutte le età, con lo scopo di creare quegli strumenti educativi che possano alimentare pensieri, atteggiamenti e parole su come sono percepite, considerate e trattate le persone con disabilità. I visitatori, passando per le diverse sale espositive, saranno confrontati con vari temi: dalla consapevolezza che la diversità c’è, fa parte del mondo, alla comprensione di noi stessi come individui unici e pertanto diversi, per poi passare alle basi necessarie per creare e favorire una società inclusiva. La modalità utilizzata è quella interattiva, per permettere ai visitatori di sperimentare in prima persona queste importanti questioni.

Apertura: 

Per il pubblico tutti i giorni
dalle 10.00 alle 18.00
Per le scuole da Lu - Ve con prenotazione obbligatoria (tel. +41 91 814 63 12) 
Accessibilità: l’accesso pedonale a Castelgrande per le persone con mobilità ridotta è purtroppo solo parziale. Viene garantito l’accesso in auto da Via Orico, poi salita Castelgrande. Per necessità chiamare : 091 825 81 45 

Dettagli:

www.tu-expo.ch
 

Piè di pagina

Ritorno a inizio pagina